Scheda tecnica
- 28 cm
- 44 cm
- 3 cm
- 4 kg
Scheda tecnica
la Madonna con Bambino del Sansovino in Simil Travertino e Oro in ceramica è un articolo prodotto manualmente secondo le più antiche tradizioni del mestiere.
Questa finitura è stata inventata dalla ditta Cestenoli e viene chiamata così perché all'aspetto ricorda molto il colore della roccia sedimentaria “travertino” : anche se più tendente al colore bianco.
Utilizziamo un elemento che durante la prima cottura si dissolve lasciando dei micro forellini in tutto l'oggetto.
Particolare è anche la terra che utilizzato per questa finitura che dopo la prima cottura ( biscotto o meglio dire prodotto semilavorato ) la base su cui viene fatto il colore appare di colore rosa.
Perciò dopo ben 7 mani tra colori e patine l'articolo da noi lavorato apparirà bianco ma non troppo, con un fondo rosato che in alcuni punti meno a rilievo si intravederà un aspetto un poco consumato dovuto all'effetto dei microfori .
Sull'oggetto applichiamo l' oro.
Noi non applichiamo la semplice mecca:una vernice a base di alcool che si applica su foglie d'argento in modo che l'argento somigli all'oro.
Usiamo la vera foglia oro e argento con un procedimento di applicazione molto lungo.
Infatti,come primo passaggio, diamo un fondo di colore rosso bordeaux che servirà per i punti dove l'oro a foglia non aderirà (volontariamente) all'oggetto.
Successivamente dobbiamo dare all'articolo una missione (un liquido appiccicoso) in modo da poter far aderire la foglia foglia oro e argento.
Per concludere alla finitura diamo un aspetto antico e la proteggiamo con cere che daranno un aspetto lucente.
Acquistalo online in modo sicuro con paypal o carta di credito: la consegna è in tutta Italia!
Visualizza anche il prodotto in terracotta : articolo artigianale lavorato a mano e resistenti alle basse temperature! Clicca qui.
spesso acquistati insieme