Scheda tecnica
- 45 cm
- 27 cm
- 12 kg
Portaombrelli cilindrico con maschere a tornio in terracotta
Scheda tecnica
Portaombrelli cilindrico con maschere a tornio in terracotta
Portaombrelli cilindrico con maschere a tornio in terracotta è un articolo fatto a mano secondo la tradizione toscana. La lavorazione sul tornio è fatta con la stessa terra di galestro che viene portata ad uno stato più liquido per poterlo lavorare. Dunque è acqua diluita con galestro.
La sua resistenza al gelo è di -5° C. La terracotta inizialmente si presenta come materiale morbido di colore grigio che consente al vasaio di poter lavorare l'argilla facilmente. L'argilla si inserisce manualmente all'interno degli stampi di gesso e assume la forma desiderata.
L'argilla deve rimanere all'interno della forma il tempo necessario per asciugarsi. Pertanto il vasaio potrà effettuare le rifiniture necessarie per esaltarne la sua bellezza. Successivamente prima di andare in cottura il prodotto dovrà asciugarsi totalmente per evitare spiacevoli rotture.
La temperatura viene fatta salire in modo graduale fino ad arrivare a 1000 ° C : temperatura dove avviene la vera e propria cottura. È importante spiegare che questo procedimento necessita di un tempo di 3 giorni:
Tuttavia, data la lavorazione artigianale, i prodotti possono subire qualche variazione nelle misure, nel peso e nel colore.
Puoi acquistarlo online in modo sicuro con paypal o carta di credito.
In ogni pezzo mettiamo la nostra passione, gentilezza e sapienza. I nostri prodotti in terracotta sono diversi da quelli standard: infatti abbiamo modelli di produzione propri e pezzi davvero unici. Terrecotte Cestenoli ha una varietà di prodotti fatti a mano nella propria sede in provincia di Firenze. i clienti hanno visitato anche questo articolo.
spesso acquistati insieme